helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Made in Italy Turismo & Alberghiero Fipe Toscana: vietato l'utilizzo di sigarette elettroniche in bar e ristoranti

0 voti

Per bar e ristoranti toscani niente più sigarette elettroniche

Fipe Toscana: vietato l'utilizzo di sigarette elettroniche in bar e ristoranti

Il mercato delle sigarette elettroniche è in forte crescita, infatti, nella sola regione Toscana sono oltre 70 i negozi specializzati, e il dato è destinato a salire. Ed è proprio in questa regione che da Fipe Confcommercio arriva l`indicazione di non usarle nei bar e ristoranti della regione

Il mercato delle sigarette elettroniche cresce a vista d'occhio e si stima che in Italia abbia già superato 80 milioni di euro. In Toscana si contano già oltre 70 negozi specializzati, un dato in costante crescita. Secondo un sondaggio Doxa il 7,3 per cento degli italiani ha già provato la sigaretta elettronica e la quota sembra destinata a crescere perché gli italiani sono sempre più attratti dalle e-cigarettes.

Questa corsa, tuttavia, sta creando non pochi problemi ai gestori dei pubblici esercizi perché sempre più di frequente capita di imbattersi in avventori che utilizzano la sigaretta elettronica e che ritengono di poterlo fare anche nei luoghi nei quali vige il divieto di fumo. E' il caso degli oltre 20mila bar della Toscana nei quali i milioni di consumatori, sia residenti che turisti, che ogni giorno "passano" sembrano disorientati dalla nuova situazione determinata dall'uso della sigaretta elettronica.

"In effetti, dichiara Aldo Cursano, presidente Fipe della Toscana, le controversie all'interno dei nostri esercizi stanno crescendo in modo esponenziale. All'inizio credevamo di poterle gestire sulla base del principio di buon senso ma oggi, per le dimensioni che il fenomeno ha assunto, non è più sufficiente. Per questo, abbiamo deciso di dare indicazione ai nostri associati di non consentire che in bar e ristoranti si possano utilizzare sigarette elettroniche".

"Prima della legge Sirchia, aggiunge il direttore di Confcommercio Toscana Andrea Nardin, sembrava impensabile il divieto di fumo nei locali pubblici, luoghi di convivialità e socialità, ma clienti e gestori si sono da tempo adattati e non è il caso di perdere le buone abitudini".

 

Prenota il tuo soggiorno vicino Udine presso Villa Domus Magna

A nord di Udine, lungo la sponda sinistra del Torre, Vi è adagiato Belvedere di Povoletto, un paesino in posizione tranquilla che offre una meravigliosa vista del paesaggio cho lo circonda. Al centro di questo paesino si trova la " Villa Domus Magna" dei Partistagno, dimora storica del XV secolo, prima villa veneta del Friuli, recentemente ristrutturata dalla famiglia Sebastianutto / Pelizzo nel rispetto di ogni dettaglio antico. Circondata da un ampio giardino cinto da mura, sorge in mezzo a 5 ettari di campagna dove c'è anche una piscina. Nell'azienda agricola si trova una coltivazione di lavanda, di piccoli frutti, si produce anche miele; tutti i prodotti possono essere acquistati in loco dai visitatori.

A disposizione degli ospiti dell' agriturismo a Povoletto in Friuli Venezia Giulia ci sono delle camere con bagno privato e degli appartamenti. Le stanze sono arredate in stile adeguato alla casa. L'azienda può accogliere 13 ospiti. 2 camere doppie con bagno + 1 letto aggiuntivo (5 letti) - n. 1 appartamento di mq 100 con 2 camere matrimoniali con bagno, cucina, soggiorno, caminetto + 1 bagno di servizio (4 posti Letti) - n. 3 appartamenti con una camera matrimoniale bagno,cucina, soggiorno (6 posti letto). La colazione di tipo continentale viene servita nella sala della Trifora o in giardino. Nelle giornate estive è possibile usufruire della piscina esterna. Inoltre, il B&B di charme vicino Udine dispone di un parcheggio privato.

 

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok