helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Made in Italy Turismo & Alberghiero Il Grand Armagnac Janneau raddoppia la sua capacità di distillazione

0 voti

Crescente domanda internazionale di Armagnac

Il Grand Armagnac Janneau raddoppia la sua capacità di distillazione

Il Grand Armagnac Janneau investe nel proprio futuro e raddoppia la sua capacità di distillazione. Se il mercato italiano è ancora in una situazione interlocutoria, altri Paesi in tutto il mondo stanno infatti aumentando la loro richiesta di Armagnac. Da qui la decisione di potenziare la capacità produttiva della Janneau

Il Grand Armagnac Janneau investe nel proprio futuro e raddoppia la sua capacità di distillazione. Se il mercato italiano è ancora in una situazione interlocutoria, altri Paesi in tutto il mondo stanno infatti aumentando la loro richiesta di Armagnac. Da qui la decisione, coraggiosa ma anche lungimirante, di potenziare la capacità produttiva della Janneau.

La Janneau è una delle poche grandi Aziende di Armagnac che distillano, invecchiano e imbottigliano l’intera produzione presso il loro stabilimento. Localizzata nella città di Condom, nel cuore della regione francese dell’Armagnac, la Janneau dispone di una distilleria dei primi Anni Settanta e di una magnifica cantina di invecchiamento, risalente alla metà del XIX secolo.

Nel 1972 la Janneau reintrodusse il sistema della doppia distillazione: questo sistema era il più antico della regione, ed era stato soppiantato nel 1909, quando il Presidente Fallières rese obbligatorio per l’Armagnac l’uso dell’alambicco continuo. Solo con il 1972 fu ripresa la distillazione discontinua, a opera proprio della Janneau. Oggi l’Azienda utilizza per le proprie acquaviti entrambi i metodi produttivi.

La Janneau produce, imbottiglia e commercializza un’ampia gamma di Armagnac, a partire dai classici VSOP e XO Royal fino ai “Double Distillation”, ai preziosi millesimati e alle edizioni più rare e particolari. Gli altissimi standard produttivi hanno permesso alla Janneau di farsi conoscere e di imporsi, nel tempo, sui mercati di tutto il mondo, e di ottenere medaglie, premi e riconoscimenti a tutti i più qualificati concorsi internazionali del settore.

Gli Armagnac della Janneau sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

 

Prenota il tuo soggiorno nel centro di Firenze presso l' Hotel Casci

L'Hotel Casci è un piccolo albergo a conduzione familiare situato nel cuore del centro storico di Firenze, a soli 150 metri dal Duomo e dall'Accademia di Belle Arti (David), a 10 minuti a piedi dalla Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio. Il palazzo che ospita l'hotel fu costruito nel XV secolo, ai tempi della famiglia de' Medici; convertito in convento, l'edificio conserva i preziosi affreschi dell'epoca e mantiene viva un'atmosfera speciale piena di pace e serenità. L'hotel Casci è stato inaugurato nel 1926 dalla signora Casci e venne salutato dalla stampa locale del tempo come il primo hotel a Firenze con acqua calda e fredda in tutte le camere. Le 24 camere dell'hotel sono state ricavate dalle stanze originali del palazzo; sono quindi diverse per quanto riguarda le dimensioni, l'arredamento e la vista, ma tutte dotate di bagno privato e dei migliori comfort moderni: aria condizionata, connessione ad Internet Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto / DVD, telefono, cassetta di sicurezza e frigorifero.

Per le famiglie (o piccoli gruppi), l'Hotel Casci offre sistemazioni composte da 2 camere da letto comunicanti in grado di ospitare fino a cinque persone; i bambini saranno entusiasti di avere una camere tutta per loro, mentre in realtà saranno sempre sotto il vostro controllo! Alcuni ospiti dell'Hotel Casci, un hotel economico nel centro di Firenze, preferiscono le camere che affacciano al cortile interno perché sono più silenziose; altri ospiti preferiscono le camere che si affacciano su via Cavour, perché offrono piacevoli panorami del centro storico (queste camere sono state recentemente insonorizzate per assucurare la massima tranquillità). I bagni, tutti rinnovati, offrono solo doccia o doccia con un'ampia vasca, l'ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata alla scoperta delle meraviglie di Firenze.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok