helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Made in Italy Turismo & Alberghiero Royal Wine un e-commerce di vini autoctoni

0 voti

Il commercio online dei vini autoctoni, rivitalizza un mercato che rischia di decrescere con l'aumento dei prezzi

Royal Wine un e-commerce di vini autoctoni

A Pistoia nasce Royal Wine, l'azienda guidata dall'imprenditore Paolo de Santis che in collaborazione con propri sommelier, hanno il compito di selezionare vini autoctoni dall'alto valore qualitativo

Con il medesimo spirito che albergava nei cuori di Giasone e del suo equipaggio, denominati gli argonauti, partiti alla ricerca del Vello d'oro, dopo molto peregrinare e svariate avventure finalmente ebbero ragione sul destino avverso trovando il tanto agognato Vello, ebbene così anche noi ispiriamo ogni nostra azione in onore della ricerca.

 

Il 2012, probabilmente, vedra' divaricarsi ancora di piu', in Italia e nel mondo, la forbice di prezzi, polarizzando i consumi tra vini ''cheap'' (fino a 5 euro) e ''fine wines'' (da 50 euro in su'). Ma, a sorpresa, potrebbe anche essere l'anno della riscossa dei ''second vin'', il cui prezzo e' a ''mezza strada'', che hanno sofferto nel recente passato ma che, in un contesto fluido come quello che ci aspetta, potrebbero riconquistare qualche posizione, grazie ad una qualita' che, spesso, rasenta quella dei ''cru'', e alla competenza di consumatori sempre piu' preparati.

Fortunatamente, se sul mercato del commercio tradizionale l'aumento dei prezzi non aiuta il settore a brillare, ci pensa il commercio sul web a rivitalizzare l'economia attorno a Bacco, abbassando i costi di commercializzazione a vantaggio della qualità del prodotto e della competitività sulla concorrenza. Ed è proprio sul web che nella magica terra Toscana, a Pistoia, nasce Royal Wine, l'azienda guidata dall'imprenditore Paolo de Santis che in collaborazione con propri sommelier, hanno il compito di selezionare vini dall'alto valore qualitativo ma soprattutto provenienti da piccole e ricercate produzioni autoctone, proponendolo attraverso il proprio e-commerce royalwine.it.

<<Vivendo nel terzo millennio, il nostro intento -afferma il dott. de Santis- è stato quello di provare a fondere antiche tradizioni a moderne esigenze, cercando vini autoctoni e liquori di qualità, di nicchia. Abbiamo pensato di unire il servizio di esperti del settore ad un pizzico di fantasia per fornire a tutti i nostri clienti liste di vini complete in ogni particolare e per ogni esigenza>>.

Fra i punti di forza di Royal Wine, la trasparenza con cui vengono presentate sul proprio portale le aziende vitivinicole scelte e selezionate fra i migliori produttori di vini italiani autoctoni in molte regione, proponendo fra l'altro anche distillati e alcuni prodotti gastronomici di provenienza rigorosamente italiana. Da tenere in considerazione la possibilità di accedere ad un listino riservato (previa registrazione), consultando cataloghi con disponibilità e prezzi.

 

RoyalWine             Catalogo Pdf             Listino Prezzi               Posizione

Moderatore Helloimpresa
GIORNALISTA
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-12-2009

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok