helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Aziende & Uomini Business People Francesco Iorio è il nuovo direttore generale di Ubi banca

0 voti

Dal primo maggio 2012, succederà a Graziano Caldiani

Francesco Iorio è il nuovo direttore generale di Ubi banca

Nato a Sora il 4 maggio 1968, Iorio si è laureato in Giurisprudenza con specializzazione in indirizzo Economico Bancario all'Università "La Sapienza" di Roma

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Dal primo maggio 2012, Francesco Iorio sarà il nuovo direttore generale di Ubi banca. Lo ha ufficializzato la banca in una nota, dopo che il Consiglio di gestione, presieduto da Emilio Zanetti, ha preso atto della decisione espressa dall'attuale direttore generale, Graziano Caldiani, di concludere il proprio rapporto di lavoro dipendente dopo l'assemblea dei soci che si terrà in aprile.

Lo ha comunicato il Consiglio di Gestione di Ubi Banca, che «preso atto della decisione del direttore generale Caldiani, ha espresso il proprio rammarico, ringraziandolo per l'assiduo lavoro svolto all'interno del Gruppo».

Nato a Sora il 4 maggio 1968, Iorio si è laureato in Giurisprudenza con specializzazione in indirizzo Economico Bancario all'Università "La Sapienza" di Roma. Dopo le esperienze in Bain Company e Banca del Salento approda in Banca Intesa come responsabile Reporting gestionale di Gruppo, quindi nel 2000 alla Ras è responsabile della direzione Sviluppo strategico e Commerciale servizi finanziari. Poi l'arrivo in Commercio e Industria come vice direttore generale, quindi la trafila prima all'interno di Bpu e quindi in Ubi.

Il Cdg ha poi approvato la nuova struttura organizzativa di capogruppo, ispirata a criteri di massima semplificazione e di ordinata gestione del gruppo. In particolare, a partire dal 1° febbraio 2012, riporteranno al consigliere delegato le quattro strutture di supporto strategico e di controllo (Cro, Cfo, Ir e Affari Societari) mentre saranno in linea alla Direzione Generale le strutture relative ai ricavi (Affari), ai costi (Operations) e ai crediti (Crediti).

Nel dettaglio le responsabilità sono state così attribuite: dal 1° febbraio al 30 aprile 2012 Francesco Iorio assumerà la responsabilità della Macroarea Affari con la carica di vice d.g. vicario; dal 1° febbraio 2012 Elvio Sonnino assumerà la responsabilità della Macroarea Operations; dal 1° maggio 2012 la Macroarea Affari sarà guidata da Rossella Leidi; Elisabetta Stegher assumerà il ruolo di Cfo di gruppo; è stato confermato Mauro Senati quale Cro di gruppo; è stato nominato Ettore Medda quale responsabile della Macroarea Affari Legali, Societari, Partecipazioni e Operazioni Straordinarie; è stato confermato Giovanni Lupinacci quale responsabile della Macroarea Crediti.

 

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok