helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Made in Italy Turismo & Alberghiero Intervista a Diego Petrella, direttore di San Pietro Sopra le Acque, Resort in Umbria

0 voti

Qual'è stata la sfida più importante? Formarsi ad una nuova professione attraverso corsi ed esperienze in altre realtà

Intervista a Diego Petrella, direttore di San Pietro Sopra le Acque, Resort in Umbria

Quale potrebbe essere una sua maggiore soddisfazione con San Pietro Resort? Ovviamente, ricevere attestati di stima da parte dei nostri ospiti rappresenta l'entusiasmo più grande

RESORT IN UMBRIADefinita "la città più vivibile del mondo" dal professor Richard S. Levine della U.S. Kentucky University, Todi è una città etrusca con il nome di Tutere "Città di Confine". Durante il periodo barbarico, Todi entra nell'oblio ma secondo alcune fonti la città riuscì a fermare addirittura Attila. Oggi Todi è pressoché identica alla Todi medievale, come risulta da una stampa di Giacomo Lauro del 1633. A pochi chilometri da Todi, sorge l'antico Convento San Pietro sopra le Acque, mena di preziose vacanze all'insegna di benessere e relax. Ed è proprio in questa suggestiva dimensione che abbiamo incontrato Diego Petrella, manager della struttura San Pietro Resort a cui abbiamo fatto alcune domande.

Buon pomeriggio Diego, da quanto tempo ti occupi di accoglienza?

Dal 2006, con la data di apertura della struttura.

Com'è nata questa passione?

Sicuramente la necessità di gestire un bene appartenente alla mia famiglia. Sentivo che avevo questa missione ed infatti, nasce in me una grande passione per l’ospitalità in generale.

Qual'è stata la sfida più importante?

Formarsi ad una nuova professione attraverso corsi ed esperienze in altre realtà

Qual'è stata la difficoltà più importante?

Certamente comprendere le necessità e i desideri degli ospiti. Offrire loro un servizio impeccabile, al di là di ciò che possono comunque aspettarsi o pagare.

Quando è nato il progetto San Pietro Resort?

Dopo il terremoto del 97 che ha colpito l’Umbria è stato deciso da parte della famiglia di cambiare la destinazione d’uso da abitazione privata (casa dei nonni di mia moglie) a struttura ricettiva.

Cosa fa nella vita (solo l'albergatore?)

Si, sono direttore d'albergo 24 ore su 24.

Quale potrebbe essere una sua maggiore soddisfazione con San Pietro Resort?

Ovviamente, ricevere attestati di stima da parte dei nostri ospiti rappresenta l'entusiasmo più grande.

Quali aiuti ha ricevuto o non ha ricevuto ma ha chiesto da fondi pubblici o europei o agevolazioni?

Magari… nessun tipo di aiuto da parte delle istituzioni. Anzi ci troviamo nel nostro piccolo a dover promuovere il territorio attraverso i nostri canali di comunicazione.

Se dovesse individuare dei punti di forza della sua struttura?

La sensazione di pace, culture e di storia che si respirano entrando a San Pietro Resort.

Qual'è una giornata tipo San Pietro Resort?

La mia giornata lavorativa inizia con la presenza durante le fasi di check out dei nostri ospiti. La mattina viene dedicata al controllo e agli incontri con i fornitori. Il pomeriggio alla parte commerciale e comunicativa attraverso l’interazione con i vari strumenti internet e social network. La giornata termina alla sera dopo l’accoglienza degli ospiti alloggiati.

Qual'è un itinerario che suggerisce per un week end?

Essendo la nostra struttura situata nel centro dell’Umbria è luogo ideale per visitare le numerose città d’arte. Con 30 minuti di superstrada si arriva ad Assisi, così come a Spoleto, a Orvieto o Perugia. Altrettanto veloce è la visita alle Cascate delle Marmore dove è possibile effettuare oltre la visita anche un esperienza di rafting.

Quali sono le origini del suo Agriturismo e chi lo porta avanti?

RESORT IN UMBRIAEx convento di frati Cappuccini del ‘600 è divenuta prima scuola del paese di Massa Martana e poi intorno agli anni 1960 residenza privata. Inoltre oggi, in questa fase di crisi ambientale, siamo soddisfatti di aver realizzato un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare le nostre esigenze in assoluto rispetto dell’ambiente. Una struttura …. Green!

Grazie Diego…

Grazie a Voi

 

Resort San Pietro            Ristorante              Spa             Mappa            Contatti

Moderatore Helloimpresa
GIORNALISTA
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-12-2009

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok