helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Aziende & Uomini Business People Riccardo Rosa nuovo Direttore Commerciale di Euler Hermes MMEA

0 voti

Riccardo Rosa entra nel team di Euler Hermes

Riccardo Rosa nuovo Direttore Commerciale di Euler Hermes MMEA

Riccardo Rosa è il nuovo Direttore Commerciale di Euler Hermes (MMCD Director), per i Paesi Mediterranei, Africa e Medio Oriente (MMEA). Rosa avrà la responsabilità di definire e dare attuazione alle strategie commerciali di Euler Hermes

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Riccardo Rosa, 50 anni, è il nuovo Direttore Commerciale di Euler Hermes (MMCD Director), per i Paesi Mediterranei, Africa e Medio Oriente (MMEA).

Rosa avrà l’importante responsabilità di definire e dare attuazione alle strategie commerciali di Euler Hermes, Società del Gruppo Allianz e risponderà direttamente a Michele Pignotti, Capo della Regione MMEA di Euler Hermes.

Dopo essersi laureato in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Rosa ha maturato una ricca esperienza professionale in multinazionali “Blue Chip”. Ha lavorato nella Captive di IBM (IBM Global Financing) in cui ha ricoperto ruoli nell’area commerciale, Marketing ed Operations culminati nel ruolo di Director of Operations & Re-marketing per la Regione Sud Europa, Africa e Medio Oriente. In seguito ha trascorso 14 anni nel ramo finanziario di General Electric (GE Capital) di cui 5 trascorsi tra Ginevra e Londra in cui ha avuto incarichi direttivi sia commerciali che di pricing per l’Europa. Recentemente e’ stato Country Commercial Leader in Italia per la divisione Leasing della stessa Società.

Riccardo Rosa afferma: “Entro con grande entusiasmo nella realtà leader mondiale dell’assicurazione del credito con l’intenzione di contribuire al rafforzamento ed alla diversificazione della value proposition nei mercati dell’area MMEA. Migliorare la strategia di segmentazione di mercato e di prodotto insieme ad un approccio sempre più customer centric, saranno le chiavi determinanti per crescere nella Regione in termini di business e di leadership nel mercato”.

 

Prenota il tuo soggiorno a Orroli in provincia di Cagliari presso l' Hotel Castellinaria

Con la sua pianta circolare, a ricordare quella antica dei nuraghi, l'Hotel Castellinaria è una struttura che si ispira ai principi della bioarchitettura, rispetta l’uomo e l’ambiente per una vacanza di relax e benessere. Il calore del legno e l’essenzialità della pietra creano ambienti esclusivi, fatti per sognare. Le camere dell'Hotel Castellinaria si affacciano sul giardino interno, permettendo di godere un piacevole soggiorno nell’intimità di una residenza privata e sono contraddistinte da arredi storici che ne fanno per la loro diversità dei rari manufatti artistici. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, camino funzionante, frigo-bar, cassaforte, asciugacapelli e bagno con vasca.

L’atmosfera sobria e raffinata che contraddistingue l’Hotel Castellinaria si ripropone immutata anche nel ristorante, aperto al pubblico e agli ospiti dell’hotel. Il mosaico, che si estende su due pareti, vi avvolgerà in un ambiente elegante e confortevole, dove i piatti tipici proposti nella ricetta originale, con qualche concessione alla creatività dello chef, vi renderanno protagonisti di pranzi eleganti e cene a lume di candela. Sulla tavola i piatti prendono vita come opere d'arte. Nel bicchiere vini selezionati con cura, per accompagnare in modo sublime ore indimenticabili. Convegni aziendali, ricevimenti di nozze, cene di gala esclusive, sono alcuni degli eventi che si possono organizzare negli spazi del Ristorante dell'Hotel Castellinaria, un albergo a Orroli.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok