helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Aziende & Uomini Business People Microsoft Italia nomina Vincenzo Esposito Direttore PMI e Partner

0 voti

Vincenzo Esposito approda in Microsoft

Microsoft Italia nomina Vincenzo Esposito Direttore PMI e Partner

Microsoft Italia nomina Vincenzo Esposito Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner. Esposito avrà il compito di guidare la divisione volte a promuovere la competitività delle organizzazioni italiane di medio-piccole dimensioni, puntando sull’innovazione tecnologica

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Microsoft Italia nomina Vincenzo Esposito Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner. Esposito riporterà direttamente all’ad Carlo Purassanta e avrà il compito di guidare la divisione volte a promuovere la competitività delle organizzazioni italiane di medio-piccole dimensioni, puntando sull’innovazione tecnologica e facendo leva su una rete di partner qualificati presenti sul territorio.

Prima di entrare a far parte di Microsoft, Vincenzo Esposito ha trascorso 11 anni in Dell alla guida di importanti aree di business in Italia e in Europa ricoprendo posizioni quali EMEA End-User-Computing Director, EMEA Strategic Alliances Director, Sales Director Small & Medium Business South Europe e Country Manager di Dell Italy. In precedenza, ha lavorato presso la sede europea di Canon ad Amsterdam e in Unisys in diverse posizioni in ambito Marketing e Vendite.

Vincenzo Esposito vanta una Laurea in Scienze Politiche conseguita alla LUISS di Roma e un MBA ottenuto presso la Henley Business School in Gran Bretagna. Vincenzo è sposato e ha 3 figli di 8, 6 e 4 anni. Nel tempo libero ama sciare con la famiglia e gli amici, ascoltare la musica e andare al cinema.

“Per l’economia nazionale è un momento di grandi sfide e sono convinto che l’IT possa rappresentare una leva competitiva non indifferente per sostenere la crescita delle PMI che rappresentano il cuore pulsante del tessuto economico italiano, così come accaduto anche in altri Paesi. Perciò sono orgoglioso di entrare a far parte di Microsoft Italia alla guida di un team che intende proprio promuovere l’innovazione delle aziende medio-piccole e al tempo stesso la competitività degli operatori di canale che possono supportare con le loro competenze e presenza territoriale l’evoluzione tecnologica dell’intero Paese”, ha dichiarato Vincenzo Esposito. “Inoltre, sono convinto che il grande impegno, unito agli ottimi risultati raggiunti sull’adozione del Cloud Computing, possano rappresentare una leva strategica importante sia per i nostri partner che per le piccole e medie aziende italiane che hanno finalmente l’opportunità di competere in un mercato internazionale e locale con degli strumenti innovativi ed alla loro portata”, continua Esposito.

 

Vieni a mangiare vicino Piazza San Marco a Venezia presso il Ristorante Luna Sentada

Gli aromi della cucina asiatica uniti ai profumi dei piatti tipici veneziani: questa è la caratteristica principale del Ristorante Luna Sentada, un ristorante romantico a Venezia, un piccolo angolo del gusto e della bontà in laguna. Il ristorante in centro a Venezia propone un itinerario gastronomico che si ispira alla storia e ai viaggi di Marco Polo. Soddisfare le esigenze di gusto di un'ampia clientela è il proprio mestiere. Allo scopo di offrire agli ospiti la possibilità di mangiare vicino Piazza San Marco a Venezia e trovare sempre il proprio piatto preferito, è stato creato un menu con specialità di pesce e con le prelibatezze della cucina di carne, il tutto accompagnato dai pregiati vini bio che caratterizzano la cantina.

A parte la particolarità della location e dell'ambiente (un piccolo gioiellino di legni intarsiati e cuscini), la vera originalità della Luna Sentada la trovate in cucina: proporre fusion a Venezia non è solo innovativo, ma allo stesso tempo vuol dire centrare in pieno la tradizione di una città che è sempre stata in bilico fra Oriente e Occidente. Mangiare vicino Piazza San Marco a Venezia è un'esperienza di viaggio, fra i classici della laguna e terre lontane. Tra le specialità del ristorante romantico a Venezia, potrai trovare pasta e dolci fatti in casa con materie prime di qualità. Inoltre, sono famosi per i "Brutti ma buoni" pasta fatta in casa al nero di seppia, oppure per il fegato alla veneziana, le sarde in saor, la carne di angus cotta su piastra di sale rosa dell'himalaya, il filetto di branzino cotto al vapore in foglia di banano con verdure thai e riso basmati, e molto altro ancora. Il locale offre un ambiente elegante e raccolto, che ben si presta a un incontro romantico o a una tranquilla cena con gli amici.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok