helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Made in Italy Turismo & Alberghiero Arriva nella capitale "Fermentazioni", il nuovo Festival delle Birre Artigianali

0 voti

Un ricco programma di appuntamenti e interventi culturali 

Arriva nella capitale "Fermentazioni", il nuovo Festival delle Birre Artigianali

Arriva nella capitale "Fermentazioni", il nuovo Festival delle Birre Artigianali. Il Festival, che ospiterà 30 birrifici e oltre 300 birre nazionali ed estere alla sua prima edizione, nasce con il preciso intento di diventare la manifestazione di interesse leader in Italia

Arriva nella capitale "Fermentazioni", il nuovo Festival delle Birre Artigianali nato dalla collaborazione tra Cronache di Birra e Sfero. Un evento a carattere internazionale per la promozione della cultura birraria.

Il Festival, che ospiterà 30 birrifici e oltre 300 birre nazionali ed estere alla sua prima edizione, nasce con il preciso intento di diventare la manifestazione di interesse leader in Italia, creando una vetrina importante per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraria nazionale ed internazionale.

Un ricco programma di appuntamenti e interventi culturali legati al mondo Birra e non solo.

Il festival propone una programmazione di degustazioni, masterclass, reading, mostre fotografiche e un'intera giornata dedicata agli operatori per parlare di: Accesso al credito, Assicurazioni, Aspetti legislativi, Export, etc...

Fermentazioni sceglie come sede del festival gli ex Magazzini di Casermaggio al Foro Italico, ora Officine Farneto. Una location unica nel proprio genere a Roma, grazie alla qualità architettonica e al posizionamento geografico. La location gode inoltre dei vantaggi di una ubicazione davvero particolare, nel centro del Parco di Monte Mario.

Fermentazioni metterà le tende per un week end lungo, agitato e curioso. Un luogo di produzione e di proposta. Un Universo di buon gusto.

 

Prenota il tuo soggiorno a Trieste presso il B&B Rosetta Art

Il B&B Rosetta Art ora si è allargato e può offrire ospitalità in due stanze: una matrimoniale e una con due posti letto separati, in un ampio salotto con balcone. Scegliere di soggiornare presso il B&B Rosetta Art, ha moltissimi vantaggi ma essendo in periferia, potrebbe apparire scomodo da raggiungere, in quanto situato in collina, lontano dalla stazione degli autobus, soprattutto quando si soggiorna a Trieste per un solo giorno. Tali difficoltà invece, non si presentano, in quanto la proprietaria raggiunge con molto piacere e con la macchina personale, i propri ospiti in stazione. Inoltre, il B&B, pur non essendo situato in centro città, ha tutti i servizi per l'accesso al centro con il bus in 15 minuti, in cambio la casa può godere del verde e della tranquilità. Nelle immediate vicinanze del B&B Rosetta Art, si trovano sia un ristorante specializzato nel servire pesce, sia le tipiche trattorie del Carso ed in estate pure numerose sagre e feste "paesane".

Chi deciderà di passare delle rilassanti vacanze in Friuli Venezia Giulia ad ottobre potrà assistere all'edizione 2013 della Barcolana, regata che presenta duemila imbarcazioni nel Golfo di Trieste, trasformando la zona del porto in un tripudio di barche, una foresta di alberi. Si tiene a metà ottobre, portando nel capoluogo un'indomabile frenesia fra gli uomini di mare ed uno spiccato interesse fra i turisti che accorrono da ogni parte del mondo. Nell'immaginario collettivo la Barcolana rappresenta e interpreta l'anima marinara di Trieste, quella che, nei suoi sedimenti più profondi, vibra sospesa tra nostalgia e speranza quando si dice mare, quando si dice barca, quando si dice porto. Cos'è la Barcolana? Competizione agonistica, festa, raduno, celebrazione? Un sogno portato dal vento? Tutto questo assieme, e molto di più. Lo si capisce guardando dentro la regata e scoprendo la sua ricchezza interiore, la sua anima è stata modellata da tante storie di uomini di mare, autentiche, incredibilmente vere.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok