helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Innovazioni e Reti ICT & HI-TECH Sony annuncia PCM-D100, registratore audio portatile di alta qualità

1 voto

Disponibile per l'acquisto in Europa dall'inizio del 2014

Sony annuncia PCM-D100, registratore audio portatile di alta qualità

Sony annuncia PCM-D100, un registratore audio portatile PCM lineare con una flash memory da 32 G. Il registratore riproduce un suono e prestazioni strumentali dal vivo di alta qualità e offre un'acquisizione in ambienti esterni estremamente simile al suono originale

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Sony annuncia PCM-D100, un registratore audio portatile PCM lineare con una flash memory da 32 G, che sarà disponibile per l'acquisto in Europa dall'inizio del 2014. Il registratore riproduce un suono e prestazioni strumentali dal vivo di alta qualità e offre un'acquisizione in ambienti esterni estremamente simile al suono originale. PCM-D100 è ideale per eventi musicali dal vivo, rappresentazioni teatrali e applicazioni ENG.

PCM-D100 è compatibile con il formato DSD (Direct Stream Digital) 2,8 MHz a 1 bit, che registra sorgenti sonore utilizzando segnali digitali in un formato molto simile alle forme d'onda analogiche, ed è inoltre compatibile con registrazione e riproduzione di audio PCM lineare 192 kHz a 24 bit ad alta risoluzione. L'unità può registrare e riprodurre tonalità musicali delicate ad amplissimo range di frequenza con una qualità audio eccellente, dai toni bassi a quelli alti. Ciò si ottiene installando nel dispositivo un'ampia banda di frequenza di riproduzione che supera facilmente quella dei suoni udibili da 20 Hz a 25 kHz.

Il registratore è dotato di un microfono direzionale altamente sensibile che incorpora una nuova capsula unidirezionale da 15 mm. In questo modo, l'utente può regolare la gamma di acquisizione del suono del microfono a seconda dei diversi suoni, dalle performance con poche persone fino a sale concerti con molti musicisti. Sono disponibili due posizioni di registrazione: la posizione stereo X-Y a 90 gradi, quando il suono è in prossimità del microfono, o la posizione "wide" a 120 gradi, quando ci si trova in ambienti più ampi o per le esibizioni di grandi gruppi di persone. La funzionalità di registrazione a banda larga, molto sensibile, emette frequenze fino a 40 kHz per sfruttare appieno i vantaggi della registrazione DSD.

A differenza dei tradizionali convertitori DA a 24 bit, PCM-D100 utilizza un convertitore a 32 bit di alta qualità per raggiungere un'accurata riproduzione del suono. L'amplificatore delle cuffie incorpora un supercondensatore con un'impendenza molto bassa e un'altissima capacità pari a 0,33 F (330000 µF), equivalente a 750 volte la capacità del condensatori convenzionali. Questa unità di alimentazione stabile permette di migliorare sensibilmente la qualità della sorgente di alimentazione delle cuffie, così da offrire una riproduzione audio di alta qualità ancora più fedele.

 

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok