helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Editoria & autori Editoria e Autori Marketing e creazione di valore: casi di eccellenza. 5

0 voti

Un libro di Guido Cristini e Francesca Negri

Marketing e creazione di valore: casi di eccellenza. 5

I temi di marketing oggetto di studio sono: il lancio di un nuovo prodotto, la mappatura dei mercati, la fidelizzazione, la promozione out of store, il co-marketing e la gestione delle collection

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Nato nel 1999 dalla collaborazione tra l'Università degli Studi di Parma e la Business School del Sole 24 ORE, il Master in Marketing Management (www.mastermm.it) si caratterizza per l'assoluta qualità della didattica e della strumentazione utilizzata, nonché per l'ampia rete di relazioni con la business community.

La serie Marketing e creazione di valore: casi di eccellenza giunge con questo contributo alla sesta uscita, concretizzando questo legame attraverso la pubblicazione dei migliori casi di marketing, frutto dei Field Projects redatti dai partecipanti al Master in Marketing Management durante i mesi trascorsi in azienda per lo svolgimento dello stage finale, con anche il contributo fattivo e la revisione dei tutor accademici e manageriali.

È profonda convinzione dei curatori che si tratti di un impegno culturale importante per gli attori coinvolti e la qualità dei contributi presentati, nonché di grande rilevanza e utilità per la dimensione empirica ai fini della comprensione delle specificità dei paradigmi di marketing. Il principio chiave cui l'attività di stage e la redazione dei project work si ispirano è quello del learning by doing, che si riferisce alla capacità delle persone di imparare in corso d'opera, attraverso l'esperienza in prima persona.

Le tematiche esaminate in ognuno dei sei Project Work contenuti in questo sesto contributo differiscono per tipologia di impresa (si tratta e di aziende di servizi e di imprese industriali, alcune italiane, altre di vocazione internazionale) e problematica fronteggiata, ma trait d'union nella rassegna dei casi è la contingente attualità delle problematiche affrontate e la rilevanza dei mercati trattati. In particolare, i contributi si riferiscono ai settori della cosmesi, della produzione e della distribuzione dei FMCG, dell'elettronica di consumo, e della telefonia mobile. I temi di marketing oggetto di studio sono il lancio di un nuovo prodotto, la mappatura dei mercati, la fidelizzazione, la promozione out of store, il co-marketing e la gestione delle collection.

 

Link Editore     PDF

 

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok