helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Comunicati Stampa Comunicati Stampa Astoria: il brindisi natalizio è in stile veneziano

0 voti

Un brindisi rigorosamente italiano che omaggia la Venezia della Serenissima Repubblica

Astoria: il brindisi natalizio è in stile veneziano

Un grande palazzo veneziano, il luccichio dei lampadari di cristallo, l’atmosfera ricca ed elegante, i calici alzati a brindare all’anno nuovo. E’ questa l’atmosfera che vogliono far rivivere gli Spumanti Astoria Vini per il brindisi di questo Natale e Capodanno

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Un grande palazzo veneziano, il luccichio dei lampadari di cristallo, l’atmosfera ricca ed elegante, i calici alzati a brindare all’anno nuovo. E’ questa l’atmosfera che vogliono far rivivere gli Spumanti Astoria Vini per il brindisi di questo Natale e Capodanno. Un brindisi rigorosamente italiano che omaggia la Venezia della Serenissima Repubblica, coi nomi che ricordano l’Arsenale e la bottiglia intagliata che richiama l’arte dei maestri del vetro veneziani.

“Arzanà” Spumante Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze. Cartizze è una piccolissima area nella DOC Prosecco, vicino a Valdobbiadene, dove le uve di glera danno la loro migliore espressione. Il gusto è di equilibrata morbidezza e sapidità, con aromi di frutta dolce e profumi che richiamano un bouquet generoso di fiori bianchi, pera, pesca, con un finale agrumato. Il nome Arzanà, citato anche da Dante nell’Inferno della Divina Commedia, è l’antico nome dell’Arsenale, una derivazione del termine arabo daras-sina'ah, “casa d’industria”. Prezzo 0,75l: 16 euro.

“Corderie” Spumante Prosecco Valdobbiadene DOCG. Il Prosecco Extra Dry è il perfetto vino da aperitivo o da brindisi, per il suo equilibrio tra dolcezza e intensità. La raccolta manuale e la pressatura soffice mantengono al massimo aromi e profumi delle uve. Il gusto è morbido ed equilibrato, con una nota agrumata, e profumi di melone, mela, banana e fiori bianchi. Le Corderie erano gli spazi dell’Arsenale dove venivano manufatte le corde e le cime per le navi mercantili. Prezzo 0,75l: 10 euro.

E per chi non beve? 9.5 Cold Wine “Zerotondo” Alcohol Free. Non è bello lasciare gli astemi senza un calice da alzare. Per loro, per chi non può bere o per chi ha già bevuto abbastanza, Astoria ha creato il succo d’uva spumantizzato, realizzato da uve biologiche. E’ il primo spumante d’uva a zero alcohol, ottenuto da uve a bacca bianca da viticoltura biologica. Non si tratta di un vino de-alcolato in maniera chimica, ma di un mosto conservato in appositi serbatoi refrigerati, per evitare il processo fermentativo. Grazie a queste caratteristiche è stato certificato Halal, ossia conforme alle norme islamiche. Il suo profumo fresco e fruttato e il sapore delicatamente dolce, lo rendono perfetto da mixare in originali cocktail analcolici. Prezzo 0,75l: 9,50 euro.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok