helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Innovazioni e Reti Reti d'Impresa Reti di impresa per l'efficienza energetica e utilizzo fonti rinnovabili

0 voti

Avviso di selezione

Reti di impresa per l'efficienza energetica e utilizzo fonti rinnovabili

ASSEFI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa, intende avviare un percorso guidato per l’attivazione di reti di impresa nel campo dell’efficienza energetica e utilizzo di fonti di energie rinnovabili

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

ASSEFI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa, nel quadro delle iniziative di sostegno per le PMI e nell’ambito del progetto finanziato del Fondo Perequativo Accordo di Programma MISE/Unioncamere 2012, intende avviare un percorso guidato per l’attivazione di reti di impresa nel campo dell’efficienza energetica e utilizzo di fonti di energie rinnovabili fornendo supporto per: Assistere gruppi di imprese nella costituzione di contratti di rete; definire gli obiettivi strategici dei singoli progetti di rete; orientare le imprese nell'impostazione di un modello organizzativo e di Governance per la gestione della rete da tradurre nel contratto di rete.

L’obiettivo finale è la realizzazione di un'indagine "due diligence" per valutare tutti gli aspetti che concorrono alla verifica dell’affidabilità di un progetto, dei fornitori coinvolti, dei contratti di fornitura e la redazione del contratto di rete.

Il percorso formativo si articolerà come segue: Seminario sul contratto di reti di impresa (durata 3h) in materia di efficienza energetica e utilizzo di fonti di energie rinnovabili. Incontri individuali con le singole reti selezionate volti alla realizzazione di un'indagine "due diligence" e un piano di fattibilità giuridico-economica (per complessive 16 ore per ciascun gruppo). Redazione dell’atto costitutivo.

Beneficiari: le imprese che intendono aggregarsi in reti di impresa per l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti di energie rinnovabili. Il gruppo di imprese deve essere costituito da almeno n. 1 impresa con sede legale in Pisa. Requisito indispensabile per essere selezionati per le attività di assistenza individuale è presentarsi come gruppo costituito da minimo 3 imprese potenzialmente interessate al medesimo progetto di rete con sede a Pisa e Provincia.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok