helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Comunicati Stampa Comunicati Stampa Akamai e Mosaico insieme a IAB Forum 2014

0 voti

Workshop a Milano

Akamai e Mosaico insieme a IAB Forum 2014

Akamai Technologies e il partner Mosaico Produzioni parteciperanno insieme a Iab Forum Milano, il più autorevole evento italiano dedicato alla comunicazione digitale e interattiva

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Akamai Technologies, (NASDAQ: AKAM) - fornitore di servizi cloud per la distribuzione, ottimizzazione e sicurezza dei contenuti e delle applicazioni online - e il partner Mosaico Produzioni, web agency specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti multimediali, parteciperanno insieme a Iab Forum Milano, il più autorevole evento italiano dedicato alla comunicazione digitale e interattiva.

Alessandro Livrea, Major Account Executive di Akamai e Matteo Forte, CEO di Mosaico Produzioni, parteciperanno al workshop "Live streaming: un'opportunità di business" previsto per il 26 novembre alle ore 16:30 (sala Brown 1)

"L'utilizzo del video online sta profondamente modificando il modo in cui interagiamo con i contenuti e sempre più aziende iniziano a ripensare alla loro modalità di utilizzo di questo strumento", commenta Alessandro Livrea di Akamai. "Durante questo workshop cercheremo di illustrare le opportunità di business che si riescono a creare quando si è in grado di offrire un'esperienza online della massima qualità e di gestire con successo i picchi di traffico, soprattutto in occasione di grandi eventi live".

"Non c'è niente di peggio di un video che si blocca sul più bello. Recenti statistiche ci dicono che gli utenti iniziano ad abbandonare la sessione dopo solo 2 secondi di ritardo nella partenza di un video", spiega Matteo Forte di Mosaico Produzioni. "Per questo motivo, gli editori digitali devono saper gestire le complessità del video streaming e rendere i contenuti accessibili da qualsiasi luogo e dispositivo. Questo significa dotarsi delle migliori strutture per il content delivery e la monetizzazione, riuscendo a cogliere importanti occasione di business. Akamai e Mosaico rappresentano una scelta giusta per soddisfare le esigenze di editori e pubblico".

Mosaico e Akamai sono Platinum Sponsor Iab Forum 2014. Akamai e Mosaico offrono user experience sicure e le migliori performance per la distribuzione di contenuti multimediali su qualsiasi dispositivo, in ogni parte del mondo, con il massimo del ROI. Tutte le soluzione di Mosaico si basano sulla Akamai Intelligent Platform e offrono scalabilità e flessibilità, garantendo al business online le migliori performance.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok