helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Comunicati Stampa Comunicati Stampa Con il CUOA alla ricerca del benESSERE

0 voti

29 novembre, alle ore 9, a Villa Valmarana Morosini

Con il CUOA alla ricerca del benESSERE

Maratona formativa dedicata al benESSERE dell’individuo e dell’azienda, con l’obiettivo di capire come rendere le persone anche più produttive e performanti nell’ambito lavorativo

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Fondazione CUOA organizza il prossimo 29 novembre, alle ore 9, a Villa Valmarana Morosini, una vera e propria maratona formativa dedicata a chi è interessato a capire i segnali e le modalità di funzionamento di mente e corpo, nonché a conoscere l’impatto che il benessere può avere sulle performance personali e lavorative di ciascuna persona.

I saluti istituzionali del Direttore Generale del CUOA, Giuseppe Caldiera, daranno il benvenuto ai numerosi ospiti che interverranno durante l’incontro. Aprirà la prima parte della maratona Matteo Penzo, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione, che offrirà spunti di riflessione nati dalla pratica sul campo dell’integrazione fra medicina convenzionale e complementare per capire come leggere i segnali che manda il nostro corpo. A seguire Iader Fabbri, Preparatore atletico e Mental Coach per atleti professionisti, nutrizionista e dietista e relatore, che introdurrà ai presenti il concetto di nutrimento del nostro benessere, a partire da una sana alimentazione. Infine, Enrica Brachi, Formatrice, Esperta di Intelligenza Emotiva e Non Technical Skills, Consulente Progetti Comunicazione generativa, tratterà lo sviluppo delle Non Technical Skills al servizio della professionalità per ben-Vivere.

La seconda parte dell’incontro, più pragmatica, ospiterà l’intervento di Vittorio Demetrio Mascherpa, Formatore e consulente nell'area della comunicazione, del benessere organizzativo e della gestione delle Risorse umane, per cui il ruolo della consapevolezza è una condizione indispensabile per il raggiungimento di uno stato di auto-realizzazione. A seguire si parlerà di “well-being aziendale” con Francesco Bernardi, Esperto di Wellbeing Integrato, Fondatore di Blumantra e Presidente degli Industriali del bassanese per Confindustra Vicenza e si concluderà con due case history molto interessanti: Came Group, leader nel settore delle automazioni per la sicurezza e il controllo degli ambienti, con il progetto “Food@Work” presentato dalla Vice Presidente del Gruppo, Elisa Menuzzo; Low Carb-elicious Food, start up realizzata da un gruppo di Alumni Executive MBA part time CUOA, che unisce la volontà di valorizzare l’espressione del Made in Italy in tema di food e benessere a scelte etiche e ecosostenibili.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok