helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Made in Italy Moda & Motori Auto sicure: i risultati dei crash test NCap 2014

0 voti

Skoda Fabia supera Mini e Toyota Aygo nel crash test 2014

Auto sicure: i risultati dei crash test NCap 2014

Il crash test di NCAP vede sul podio delle auto sicure Mercedes, Land Rover, Nissan, Volkswagen e Skoda

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

La gestione di una flotta aziendale è generalmente affidata ad un fleet manager, perché è un vero e proprio lavoro: tra la ricerca delle auto sicure e più performanti e il contenimento dei costi, non basta una settimana di cinque giorni. Poi si devono aggiungere gli imprevisti e gli incidenti, e la giornata si riempie di impegni. Per risolvere almeno il problema dell’assicurazione, ci si può informare sui prodotti Direct Line, Quixa, Zurich Connect, Assicurazioni Generali e via dicendo, per trovare il pacchetto più completo e adatto ad una flotta aziendale, ma allo stesso tempo più competitivo dal punto di vista economico.

Quando poi arriva il momento di cambiare auto, il fleet manager attento va a dare uno sguardo al crash test di NCAP per il 2014. Il crash test di NCAP (New Car Assessment Program) verifica quanto i veicoli immessi sul mercato nel corso dell’anno possano essere definiti auto sicure. Misura scientificamente i risultati ottenuti e tiene conto di numerosi parametri: i principali sono la sicurezza dei passeggeri adulti, la sicurezza dei bambini, la sicurezza dei pedoni in caso di investimento e la sicurezza derivante dai sistemi di assistenza alla guida, attivi e passivi.

Ecco cosa è emerso, ecco quali sono le auto sicure dell’anno che si è da poco chiuso. Al primo posto nel segmento delle berline grandi troviamo Mercedes Classe C220 con cinque stelle, 92% in sicurezza dei passeggeri adulti, 84% bambini, 77% pedoni e 70% per quando riguarda i sistemi di sicurezza installati. La versione sottoposta al test di NCAP è stata Avangarde.

Nella categoria delle station wagon si aggiudica il primo posto la nuova Nissan Qashqai, con l’88% di sicurezza adulti, 83% bambini, 69% pedoni e 79% per le dotazioni di assistenza alla guida. Per passare poi alle piccole monovolume, la pole position è occupata dalla Volkswagen Golf Sportsvan, con cinque stelle, 87% di sicurezza per gli adulti, 85% per i bambini, 62% per i pedoni e 73% per i sistemi di assistenza alla guida della versione testata, la 1.6 TDI Confortline.

Sono state testate poi anche le 4x4 e il premio auto sicure se lo aggiudica Land Rover Discovery Sport: la versione 2.2 Diesel SE garantisce il 93% di sicurezza ai passeggeri adulti, 83% per i bambini, 69% per i pedoni investiti accidentalmente e 82% per i sistemi di sicurezza attiva e passiva. Per quanto riguarda le city car, invece, la Skoda Fabia vince con l’81% di sicurezza di adulti e bambini e 69% per pedoni e sistemi di assistenza alla guida. Con le sue cinque stelle, supera Mini Cooper, Smart e Toyota Aygo, che sono auto sicure, ma con una stella in meno.

Anna Rudelli
GIORNALISTA
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 29-10-2013

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok