helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Innovazioni e Reti Reti d'Impresa Innolabs+, il social network per le imprese sbarca a Grosseto

0 voti

Innolabs+, il portale di informazione

Innolabs+, il social network per le imprese sbarca a Grosseto

Innolabs+ è un portale multilingua dedicato alle imprese. Ispirato ai social network, veicola nuove opportunità di finanziamento e di collaborazione

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Innolabs+, il portale di informazioni multilingua dedicato alle imprese, sbarca a Grosseto. Grazie alle sue funzionalità ispirate ai social network, Innolabs+ permetterà alle imprese di avere un accesso semplificato alle normative che le riguardano, oltre che di trovare nuove opportunità di collaborazione e di finanziamento. Del resto proprio il settore dei prestiti sta subendo una straordinaria rivoluzione grazie al web e alla filosofia social: non solo privati e professionisti possono informarsi sui prestiti online su SuperMoney e altri comparatori per poi stipularli direttamente via web, ma possono anche richiedere prestiti tra privati rapidi e sicuri tramite gli ormai famosi portali di social lending.

Innolabs+, il portale di informazione

Scopo primario di Innolabs+ è quello di informare gli utenti grazie ad una vasta gamma di contenuti multilingua aggiornati circa bandi di interesse per le imprese, nuove opportunità di finanziamento, normativa europea, ecc. Il portale è accessibile a imprese, cittadini e pubbliche amministrazioni tramite pc, smartphone, tablet o totem come quello installato nella sede della Camera di Commercio di Grosseto.

Proprio come i social network più famosi, Innolabs+ sarà in grado di registrare le aree di interesse del singolo utente, in modo da offrirgli poi contenuti in linea con il suo profilo. È quindi lo stesso portale ad aiutare le imprese a muoversi tra l’enorme quantità di contenuti che ospita, suggerendo loro le notizie che verosimilmente potrebbero essere oggetto di interesse.

Inoltre gli utenti di Innolabs+ potranno interagire con i contenuti presenti sul portale, proprio come negli altri social network. Sono presenti infatti le funzioni “Like”, per segnalare di aver gradito l’articolo letto, e “Bookmark”, per salvarsi dei contenuti interessanti così da poterli leggere più tardi. È prevista anche la possibilità di commentare quanto letto, così da instaurare un dialogo tra la community che utilizza Innolabs+, scambiandosi spunti e dando origine a dibattiti costruttivi tra i vari professionisti.

Innolabs+: opportunità di collaborazione con Partner Search

Innolabs+ offre anche un’altra funzione importantissima: Partner Search, ovvero la “Ricerca Partner”. Una volta effettuata la registrazione al portale, le aziende avranno la possibilità di accedere ad un forum dedicato dove potranno pubblicare una presentazione del proprio progetto ed eventualmente pubblicare annunci di collaborazione. Allo stesso modo potranno vedere quali aziende sono interessate a sviluppare partnership nel proprio settore di attività. Grazie ad un avanzato sistema di matchmaking, inoltre, il singolo utente sarà supportato dal portale nell’individuazione di altri profili che condividono le stesse aree di interesse.

Beatrice Zanetti
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 28-05-2015

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok