helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Made in Italy Turismo & Alberghiero Piccoli chef giocano a bordo di MSC Crociere al fianco di Carlo Cracco

0 voti

Carlo Cracco presenta i corsi di cucina riservati ai piccoli ospiti delle navi MSC Crociere

Piccoli chef giocano a bordo di MSC Crociere al fianco di Carlo Cracco

Dall’estate 2016 lo Chef stellato, già brand ambassador MSC Crociere, patrocinerà le attività Doremi Chef, cooking live show dedicato ai bambini. Viene quindi implementata ulteriormente la già ampia offerta di servizi di intrattenimento rivolti alle famiglie

Impastare, mescolare, setacciare e impanare… il primo approccio con gli ingredienti da cucina è un momento magico per i bambini, che attraverso il contatto con la loro matericità imparano che gli alimenti hanno il potere di prendere forma sotto le loro mani. Lo sa bene MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, che proprio ai più piccoli riserva un’iniziativa di bordo dedicata e studiata per prendersi cura dei bimbi garantendo attività non solo ludiche, ma anche formative.

Si chiama Doremi Chef ed è una delle iniziative organizzate a bordo delle navi MSC più apprezzate dai piccoli ospiti. Da oggi questo cooking live show dedicato ai bambini e costruito con un fine di edutainment diventa ancora più speciale grazie alla partnership con Carlo Cracco, già brand ambassador MSC Crociere: sui certificati che riceveranno alla fine dei corsi Doremi, infatti, i bimbi troveranno proprio la firma del grande Maestro, che ne attesterà le abilità di piccoli chef!

Lo chef Cracco, che già delizia i palati delle migliaia di passeggeri che ogni anno trascorrono le festività natalizie a bordo delle navi della flotta MSC con i menu ideati in esclusiva, durante l’estate 2016 patrocinerà quindi anche i corsi di cucina dedicati ai piccoli ospiti. La scelta di MSC Crociere non poteva che ricadere sullo chef stellato, a testimonianza della costante attenzione nel proporre ai propri viaggiatori esperienze indimenticabili.

La novità è stata presentata oggi presso la location “Carlo e Camilla in Segheria” a Milano con una divertente prova dimostrativa a cui hanno partecipato 20 bambini supervisionati da Carlo Cracco insieme a Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere, e Daniela Picco, Head of Strategic Partnership.

“Per MSC Crociere, Compagnia a conduzione familiare, la vacanza in famiglia è una vera missione e siamo entusiasti di confermare ancora una volta il nostro impegno nei confronti dei nostri ospiti, ai quali puntiamo a offrire il meglio dell’intrattenimento e del comfort”, ha affermato Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere Italia. “Da sempre sulle nostre navi prevediamo un’offerta family oriented e tailorizzata per coccolare e intrattenere anche i nostri ospiti più piccini, soprattutto grazie al supporto di partner strategici quali lo chef Carlo Cracco che ci aiuterà a offrire esperienze ancora più uniche e straordinarie”.

“La meticolosa attenzione di MSC Crociere per le famiglie con bambini è una costante che caratterizza la Compagnia da sempre”, ha sottolineato Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere. “L’apprezzamento che le nostre attività ricevono da parte del pubblico più giovane ci sprona a continuare a sperimentare forme sempre nuove per intrattenere i più piccoli e allo stesso tempo offrire loro opportunità di imparare e crescere insieme, divertendosi. Il supporto dello chef Carlo Cracco accanto alla nostra mascotte Doremi nei laboratori di cucina sarà un nuovo modo per incrementare il successo dell’iniziativa!”.

“Avvicinare i bambini al lavoro in cucina è sempre un’esperienza fantastica perché vedi nei loro occhi la prima scoperta dell’arte culinaria” ha commentato Carlo Cracco. “Iniziano per la prima volta ad appropriarsi di quella che spesso per loro fino ad allora era un’attività delegata ai propri genitori e restano affascinati dalla magia di riuscire a trasformare con le loro mani dei semplici ingredienti in piatti prelibati. La cucina come forma d’arte e permette ai bambini di impiastricciarsi le mani in modo didattico e allo stesso tempo divertente, per questa ragione il cooking show Doremi Chef organizzato a bordo delle navi MSC Crociere riscuote tanto successo sia nei bambini che nei loro genitori”.

È anche per questo che ad esempio nel mese di agosto, a bordo delle navi MSC Crociere più del 40% degli ospiti è composto da famiglie. Accanto ai corsi di cucina, sono tante le proposte ludiche dedicate ai più piccoli: divertirsi nel nuovo Spray Park all’aperto tra scivoli, spruzzi interattivi e ingegnose cascate d’acqua, sfidare gli altri giovani marinai a tennis o calcetto e giocare con i propri coetanei sotto lo sguardo degli animatori del Miniclub sono solo alcuni dei modi per divertirsi in crociera. Ogni attività è progettata su misura per i ragazzi, con un’offerta personalizzata per ogni fascia di età: dai servizi MSC Baby Time e MSC Babycare per i bambini sotto i 3 anni, il Miniclub per i bambini fra i 3 e i 6 anni e il Juniors Club per ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Ai ragazzi dai 12 ai 14 è dedicato lo Young Club e ai più grandi (15-17) il Teens Club: dalle competizioni sportive ai giochi di squadra, dalla cena alla discoteca, la crociera si trasforma in un’opportunità unica per incontrare nuovi amici della stessa età provenienti da tutto il mondo e vivere una vacanza indimenticabile.

La flotta di MSC Crociere, grazie alle partnership come quelle con Lego e Chicco e alla ricca offerta di servizi e attività su misura per la famiglia e i bambini, garantisce a tutti i piccoli viaggiatori un’avventura indimenticabile che lascerà ricordi di momenti divertenti trascorsi insieme ai coetanei. Al tempo stesso i genitori, sapendo che i propri figli sono affidati alle cure del personale di bordo specializzato, possono godersi un’escursione o un meritato relax in piena libertà da dedicare a se stessi.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok