helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Affari & Trade Partnership & Alleanze Nice Group e Forever investono in ItalianCreationGroup con Equity Factory e Russo De Rosa Associati

0 voti

Nice S.p.A. realizza all’estero l’80% dei ricavi consolidati e questa operazione si inquadra nella strategia di espansione internazionale del suo core business

Nice Group e Forever investono in ItalianCreationGroup con Equity Factory e Russo De Rosa Associati

Nice S.p.A., società quotata sul Segmento STAR gestito da Borsa Italiana, ha completato la cessione del ramo operativo FontanaArte tramite costituzione di una nuova società e successiva cessione di quest’ultima a ItalianCreationGroup S.p.A.

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Nice S.p.A., società quotata sul Segmento STAR gestito da Borsa Italiana, ha completato la cessione del ramo operativo FontanaArte tramite costituzione di una nuova società e successiva cessione di quest’ultima a ItalianCreationGroup S.p.A.. Nel medesimo contesto dell’acquisizione di FontanaArte, ItalianCreationGroup S.p.A. ha ampliato la platea dei propri investitori con l’ingresso nel capitale sociale di Nice Group S.p.A. e Forever S.r.l.

Nice S.p.A. realizza all’estero l’80% dei ricavi consolidati e questa operazione si inquadra nella strategia di espansione internazionale del suo core business (Home Automation con un’ampia offerta di sistemi integrati per l’automazione di cancelli, garage, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless, solar screen).

ItalianCreationGroup S.p.A., a sua volta, inserisce l’acquisizione del prestigioso brand FontanaArte nel proprio progetto di sviluppo di un gruppo leader nell‘interior design “Made in Italy”, che già annovera Valcucine, Driade e Toscoquattro, destinato a clienti privati e al contract di alta gamma.

Forever S.r.l. è la holding di partecipazioni della famiglia Rossi Cairo, controllata dall’ingegner Giorgio Rossi Cairo, fondatore di Value Partners Management Consulting.

Russo De Rosa Associati ed Equity Factory hanno assistito Nice S.p.A. nella cessione di FontanaArte a ItalianCreationGroup S.p.A. nonché l’investimento in quest’ultima società da parte di Nice Group S.p.A..

Russo De Rosa Associati ha curato gli aspetti legali e fiscali del progetto nell’interesse di Nice S.p.A. e Nice Group S.p.A. con i propri professionisti Alberto Russo, Marzio Molinari, Alberto Greco e Vincenzo Cantelli.

Equity Factory, con gli specialisti Vito Bugini, Stefano Marsilii e Guidalberto Gagliardi, ha supportato Nice S.p.A. e Nice Group S.p.A. quale advisor finanziario.

Nctm Studio Legale ha assistito Forever S.r.l. con un team composto da Pietro Zanoni, Michele Motta e Michela Merella.

ItalianCreationGroup S.p.A. è stata assistita dallo studio legale Battistini Salvatori.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok