helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Innovazioni e Reti ICT & HI-TECH Juniper Networks aggiorna la piattaforma Software Defined Secure Networks

0 voti

Strumenti automatici avanzati per la prevenzione delle minacce

Juniper Networks aggiorna la piattaforma Software Defined Secure Networks

L’integrazione della soluzione di rilevamento malware Sky ATP e i miglioramenti nelle policy di sicurezza a livello di switch e firewall offrono una soluzione di protezione unificata e intelligente

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Juniper Networks (NYSE: JNPR), leader nella tecnologia a supporto di reti automatizzate, scalabili e sicure, annuncia una serie di aggiornamenti al suo portfolio di soluzioni per la sicurezza che estendono la prevenzione delle minacce a tutti i livelli di rete, fino a raggiungere anche quello degli switch. Queste soluzioni, presentate durante il customer summit di Juniper NXTWORK 2016, comprendono un nuovo Policy Enforcer che automatizza l’applicazione delle policy di sicurezza su tutta la rete e mette in quarantena gli endpoint infetti per prevenire la diffusione delle minacce, attraverso firewall e switch mediante Junos® Space Security Director. Inoltre, Sky Advanced Threat Prevention (ATP) è ora disponibile sui vSRX Virtual Firewall e sugli SRX Series Services Gateways, estendendo la protezione dai malware più sofisticati ai firewall virtuali e fisici. Juniper ha anche reso disponibili i nuovi firewall mid range SRX4000 Seriesottimizzati per ambienti cloud ibridi e campus aziendali.

Data la rapida evoluzione delle minacce, non è facile per le aziende garantire la sicurezza all’interno delle proprie reti. Oggi è necessario un approccio rapido e intelligente, costruito attorno a un modello di prevenzione in tempo reale, a un’applicazione automatica e proattiva delle policy e una protezione adattiva. La piattaforma SDSN (Software-Defined Secure Networks) di Juniper risponde a queste esigenze grazie a un’architettura aperta e unificata e, soprattutto, estendendo i controlli di sicurezza su tutta la rete. Con le soluzioni annunciate oggi, gli utenti possono reagire rapidamente alle minacce più recenti individuate in tutta la rete. Queste funzionalità consentono alle organizzazioni di sfruttare semplici policy utente per minacce intent-based e di utilizzare le funzioni integrate di prevenzione che riconoscono gli attacchi e contestualmente aggiornano dinamicamente le policy di applicazione della sicurezza su diversi punti dell’infrastruttura di rete.

Questo innovativo approccio riduce la necessità di aggiornamenti manuali e applica automaticamente le policy e le regole di protezione, con una decisa diminuzione dei costi di gestione della sicurezza di rete. Unito alla capacità di sfruttare la rete stessa per avere molteplici punti di controllo, questo approccio permette alle organizzazioni di bloccare le minacce nei punti più vicini di infezione e prevenirne la diffusione, a tutto vantaggio dell’efficacia della sicurezza.

In breve: · Security Director con Policy Enforcer: il motore intelligente di applicazione delle policy di Security Director e che offre un singolo punto di gestione delle policy di sicurezza, individua e mette in quarantena i punti di infezione con l’utilizzo di firewall e switch grazie all’integrazione con Sky ATP. Tra le funzioni principali: - Applicazione delle policy in tempo reale che si adatta all’evoluzione delle minacce per proteggere al meglio la rete e i suoi utenti; - Visibilità, analisi e gestione unificata della sicurezza su tutta la rete.

● Sky Advanced Threat Prevention: Sky ATP lavora con i firewall Juniper virtuali e fisici di nuova generazione: o Integrazione vSRX con Sky ATP per una prevenzione delle minacce provenienti dal cloud con la possibilità di riconoscere un ampio ventaglio di malware. - La nuova Serie SRX4000, comprendente i modelli SRX4100 e SRX4200, è composta da firewall mid range compatti di nuova generazione che garantiscono prestazioni eccellenti a un prezzo competitivo. Offrono la prevenzione delle minacce provenienti dal cloud con la possibilità di riconoscere un’ampia varietà di malware tramite Sky ATP, oltre a una semplice integrazione con vSRX per ambienti cloud e ibridi. - I modelli SRX4100 e SRX4200 forniscono, inoltre, servizi L4-L7 avanzati quali Content Security, AppSecure e Unified Threat Management (UTM), oltre a una gestione unificata con Junos Space Security Director.

● Servizi Professionali: il team Juniper Networks Professional Services e la rete di Professional Services Partners autorizzati possono fornire assistenza ai clienti per l’installazione e la configurazione di Junos Space Security Director, dei firewall di nuova generazione SRX e nelle attività di migrazione. Una volta in produzione, Juniper può assistere i clienti con i servizi di manutenzione per garantire l’efficienza operativa. I Servizi Professionali comprendono: - Firewall Conversion Service; - SRX Series QuickStart Service; - Junos Space Security Director QuickStart Service

● Centro per la progettazione della rete per reti Software-Defined Secure: il nuovo portale Juniper per la progettazione e l’architettura delle reti SDSN permette a clienti e partner di usufruire di contenuti multimediali informativi.

Juniper ha, inoltre, annunciato l’apertura di OpenLab Silicon Valley, che fornirà a clienti, partner, ricercatori ed esperti programmi di formazione e laboratori pratici, pensati per restare al passo con la continua evoluzione del networking, soprattutto alla luce della trasformazione digitale.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok