helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Aziende & Uomini Professionisti CUOA: borse di studio per i Master full time in finanza e innovazione 2016

0 voti

CUOA Business School di nuovo in pista per il sostegno del talento

CUOA: borse di studio per i Master full time in finanza e innovazione 2016

100% di placement a fine master, reali opportunità di lavoro e un network solido di aziende che sostengono i percorsi del CUOA. Tra i finanziatori di borse di studio 2016 Edizione (Holding Benetton Group) e Luxottica. E per gli allievi fuori sede, specifiche agevolazioni

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

CUOA Business School di nuovo in pista per il sostegno del talento. Per i Master full time in partenza a novembre sono disponibili borse di studio e agevolazioni economiche. In parte volute dalle aziende e in parte messe a disposizione dalla scuola, le diverse agevolazioni sono rivolte a giovani laureati/laurendi interessati ai temi della finanza e dell’innovazione d’impresa.

I due percorsi sono specialistici e fortemente tarati sulle reali esigenze delle aziende, sviluppano competenze sia tecniche che manageriali che consentono agli allievi di emergere nel mercato del lavoro e di risultare particolarmente appetibili per le aziende alla ricerca di talenti ad alto potenziale.

Per entrambi i percorsi è garantito lo stage, che viene progettato con grande attenzione alle attitudini e agli obiettivi professionali degli allievi. È, inoltre, consolidata la percentuale di collocamento degli allievi post diploma, con un 100%di placement per le aule 2015.

“Il Master fa la differenza, non è una frase fatta, ma è la realtà - spiega Ivana Simeone, responsabile dei Master full time CUOA - Lo dimostrano le tante storie di successo di chi è passato dalle aule del CUOA. Ed è per questo che la nostra Business School, storicamente attenta a valorizzare il talento dei più giovani, investe ogni anno in borse di studio e agevolazioni economiche che offrono la possibilità alle famiglie e ai giovani di poter accedere a percorsi formativi di eccellenza, ampiamente riconosciuti dalle aziende sia a livello nazione che internazionale”.

Le agevolazioni disponibili sono: Master in Finance (09 Novembre 2016 - 28 Luglio 2017)

Per la sesta edizione del Master con focus sulle banche, sui mercati finanziari e sulla finanza d’impresa, la business school vicentina ha ancora a disposizione agevolazioni e borse di studio:

§ n. 3 agevolazioni del 40% sulla quota di partecipazione al Master. I requisiti per godere di tali agevolazioni sono un percorso di studi di orientamento giuridico e una forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo finanziario. Il bando scade l’8 novembre 2016.

§ n. 2 agevolazioni del 50% sulla quota di partecipazione al Master. Possono presentare la richiesta laureati e laureandi in qualsiasi disciplina, con votazione uguale o superiore a 105/110 e forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo finanziario. I candidati in possesso dei requisiti devono presentare domanda entro l’8 novembre 2016.

§ n. 1 borsa di studio Holding Benetton Group, del valore di € 10.000,00 + IVA. I requisiti per partecipare all’assegnazione della borsa di studio sono una laurea in qualsiasi disciplina e una forte motivazione ad acquisire una preparazione eccellente in campo manageriale. I candidati in possesso di tali requisiti devono presentare domanda entro l’8 novembre 2016.

Master in Management dell’innovazione (09 Novembre 2016 - 9 Settembre 2017)

Per il Master incentrato sulle idee e sulla creatività per gestire e sviluppare il business aziendale CUOA Business School, grazie al sostegno di importanti aziende del territorio, dà ancora la possibilità di inviare la propria candidatura per 2 differenti borse di studio:

§ n. 1 borsa di studio Luxottica, finalizzata alla copertura totale della quota di partecipazione del master. Tra i requisiti per usufruire del contributo: Laurea magistrale in Economia o Ingegneria meccanica, gestionale, industriale o dei materiali; buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team e su progetti, sia italiani che internazionali; proattività e disponibilità futura a mobilità internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office; infine la condivisione delle caratteristiche Luxottica: immaginazione, passione, imprenditorialità, semplicità e velocità. Il bando scade l’8 novembre 2016.

§ n. 1 agevolazione economica “Contributo all’Innovazione”, finanziata direttamente dal CUOA, del valore € 3.500 + IVA. L’agevolazione è finalizzata alla riduzione della quota di partecipazione al Master. Possono presentare richiesta i laureati o i laureandi in qualsiasi disciplina, che abbiano una forte motivazione ad intraprendere una solida preparazione sui processi di innovazione. Il bando scade il 8 novembre 2016.

§ n. 1 agevolazione economica del 40% sulla quota di partecipazione al Master. Possono presentare la richiesta laureati e laureandi in qualsiasi disciplina. Il bando scade l’8 novembre 2016.

Infine, per entrambi i master full time, il CUOA mette a disposizione dei laureati residenti fuori dalla Regione Veneto alcunipacchetti residenziali. Il termine ultimo per presentare la richiesta di assegnazione è l’8 novembre 2016.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok