helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Innovazioni e Reti ICT & HI-TECH Vacanze e Capitali Europee: con Local Freddie Londra vince anche in estate

0 voti

E' arrivata l'estate

Vacanze e Capitali Europee: con Local Freddie Londra vince anche in estate

Con i suggerimenti delle guide locali di Local Freddie anche la stagione più calda è perfetta per visitare la città sul Tamigi come dei veri londoner

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

L’estate è ufficialmente cominciata e anche in questa stagione, Local Freddie, l’app che permette di visitare Londra à la carte accompagnati da persone del posto, propone tour per tutti i gusti e svela mete della città del tutto inaspettate, persino una spiaggia sul Tamigi!

Al di là di ogni aspettativa, l’estate londinese offre un ventaglio di innumerevoli opzioni tra cui scegliere: i concerti che ogni giorno animano la città, la tipica birretta rinfrescante in compagnia consumata rigorosamente nelle strade o nei garden nascosti nel retro dei pub, passeggiate rigeneranti all’ombra degli alberi nei meravigliosi parchi cittadini, intense giornate alla ricerca di imperdibili occasioni nei tipici mercatini di Camden, Portobello e Spitafields.

Londra insomma non delude mai e ogni stagione è ideale per godersi ogni angolo della città. E, soprattutto in estate, Local Freddie traccia percorsi alternativi ai tradizionali tragitti turistici, accompagnando i viaggiatori alla scoperta di luoghi non comuni per vivere esperienze uniche con proposte ad hoc per tutti.

Le guide di Local Freddie, i freddie appunto, regalano ai visitatori qualche suggerimento da insider per scoprire la città anche nelle calde giornate estive e il risultato è quest’insieme di “chicche” per veri londoner!

Per gli amanti della natura è d’obbligo caricare la Oyster Card e raggiungere l’elegantissima Richmond Upon Thames, in zona 4. Lungo il fiume, è possibile noleggiare una delle romantiche barchette con cui immergersi completamente in un’escursione indimenticabile tra uccelli acquatici, anatre, cigni e persino foche… senza dimenticare la crema solare!

Chi, invece, non riesce a rinunciare a mercatini delle pulci e street food nemmeno nelle calde giornate estive, sicuramente non può farsi mancare una tappa al Brick Lane Market.

Ai più piccoli, Londra offre la possibilità di visitare numerosissime fattorie dove il contatto con la natura e gli animali è assicurato. Facilissima da raggiungere è la Spietafields City Farm, non lontana dall’omonimo mercato domenicale e aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00 (lunedì escluso).

Ai londinesi però, si sa, piace non farsi mancare nulla…persino una spiaggia lungo il Tamigi! Vicino al London City Airport, da metà luglio a fine agosto è possibile fingere di essere al mare e godersi una fresca birra o un fresco Pimm’s, il cocktail british per eccellenza, preparato a regola d’arte!

I londonesi amano i rooftop e i cinema all’aperto. Allora cosa c’è di meglio se non concludere la giornata su una terrazza, dove poter ammirare la vista mozzafiato della città e godersi un film sotto le stelle? Roof Top Film Club propone questa combo sempre molto apprezzata in alcune delle zone più amate di Londra, come Shoreditch, Peckam, South Kensington e Stratford.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok